venerdì 22 settembre 2017

I NOSTRI VALORI (di Piero Nicola)

  Leggo questo titolo su un giornale di presunta destra: "Minniti avvisa gli islamici: Adeguatevi ai nostri valori". Non perdo tempo col contenuto dell'articolo: mi chiedo quali siano oggi i nostri valori ufficiali e generali. E trovo solo degli anti-valori o disvalori assolutamente egemoni.
  In che cosa dovrebbero credere, adeguandosi, non soltanto gli islamici, ma anche tutti gli altri? Forse nel principio della partitocrazia faziosa e corrotta, inetta anche perché deve fare soprattutto i propri interessi? Partitocrazia screditata dal comportamento dello stesso popolo italiano, il quale, se va a votare, preferisce il voto di protesta.
  Perché poi gli stranieri dovrebbero aver fiducia nella civiltà di gente che rinnega la propria identità e le proprie tradizioni, posponendole al presunto bene di un consorzio civile multietnico, dove ogni credenza e costume viene sono posto sullo stesso piano? E gli islamici potrebbero mai accogliere l'uguaglianza dei sessi, gli uguali diritti di ogni tendenza sessuale? Potrebbero accettare le leggi che generano l'occidentale famiglia allargata? Quale rispetto o attrattiva esercita sui non cattolici un cattolicesimo (religione italiana) che, snervato e snaturato, in sostanza rinuncia a sé stesso, ovvero a essere depositario della Verità? I non cattolici possono soltanto star larghi nelle loro convinzioni, senza aderire né al nostro nuovo credo e alla relativa morale, né alla vecchia dottrina (salvo le mosche bianche come il battezzato Magdi Cristiano Allam) e, quindi, senza stimare le nostre tradizioni cristiane, la nostra civiltà autentica. Il buonismo invalso, concretato dalle leggi molli, per giunta male interpretate, male eseguite, risolto in una tolleranza indebita: questo disordine inguaribile, quale adesione può suscitare, se non nei delinquenti?
  Allora dove sta la possibile condivisione dei valori? Che cosa abbiamo da dare che valga, che sia ideale per gli stranieri? Perché meravigliarsi se essi formano delle colonie, se tanti finiscono fuorilegge e la loro gioventù, gli elementi fanatici, vanno a parare nell'estremismo integralista (permesso dal Corano) ovvero terrorista? Sono inutili le intimazioni e le minacce, quando non si riesce a persuadere, quando si offre un esempio così basso, una vita così iniqua e disperata (nichilismo). Siccome l'italiano è sceso a tal punto nella melma, quasi al di sotto di qualsiasi altra nazione, appare inutile pretendere che i nuovi arrivati rinneghino la loro differenza.
  Medico, guarisci te stesso. Comincia col riprenderti.


Piero Nicola

Nessun commento:

Posta un commento