giovedì 7 luglio 2016

L'UMIDITÀ NEI POZZI (di Piero Nicola)

  In questo modo di falsificatori, qualche volta è bene riscoprire l'umidità nei pozzi, ossia le pacifiche realtà.
  Giorni fa su Il Giornale è comparso un titolo che dovrebbe sorprendere: "Così tra Brexit e Europei [di calcio] rinasce l'idea di  Nazione".
  L'"idea di Nazione", o meglio la Nazione, non è mai scomparsa e difficilmente scomparirà. Gli stessi europeisti, i mondialisti arcobaleno, i cittadini senza frontiere, i senza patria, a un certo momento si scoprono campanilisti. Ciò perché, la lingua, la razza, gli usi, le tradizioni, i monumenti e i ruderi di casa propria, la cucina della mamma e del luogo, gli eroi e i santi patroni, li distinguono, anche loro malgrado, da tutti gli altri.
  L'Europa Unita è un'artificiale costruzione politica, come tale destinata a disfarsi. La Commissione di Bruxelles, l'Europarlamento, la BCE, sono organi di governo, legislativi e finanziari che usurpano assai la sovranità degli Stati membri; in modo irrazionale, dato che le Nazioni sussistono con i loro interessi legittimi e indistruttibili. Sembra lapalissiano ricordarlo, ma decenni di propaganda europeista hanno annebbiato le menti.
  Un conto è un'alleanza economica, altra cosa è la finzione per la quale i popoli non debbano governarsi secondo le proprie esigenze peculiari. Infatti, allorché esse vengono lese troppo palesemente, ecco che appare necessario chiudere le frontiere, ecco che emergono i partiti del patrio sentimento, ecco che i dittatori dell'UE si trovano nelle peste, e le riunioni dei capi di governo si ripetono inconcludenti. La crescita dell'euroscetticismo diventa concreto incubo dei politicanti. Natura e normalità impongono le loro leggi, non appena l'esagerazione fa male e si manifesta.
  Circa il bisogno spirituale e morale, è sperabile che le melate dottrine religiose e filantropiche stucchino le coscienze. Il miele ha scacciato il sale, la facilità ha distrutto la virile militanza e reso vacuo, oltreché l'inferno, anche il paradiso. I cattivi e i moderni bucanieri, fondatori della Nuova Sodoma, approfittano del buonismo, ma si scherza col fuoco. Siamo tutti figli dell'ira (senza la Grazia santificante) i buoni lo sono e, in ribellione verso i loro maestri, potranno convertire la propria ira funesta nondimeno contro gli idoli proposti dal clero marcescente e dai Signori dei diritti umani di pervertiti.


Piero Nicola 

Nessun commento:

Posta un commento